Menu
Tablet menu

Formazione

Un progetto che aspiri ad un alto livello di professionalità e di serietà deve investire molto sulla formazione. Formazione dei propri operatori e formazione del gruppo di lavoro. Lo studio per noi è centrale in quanto ci permette di assicurare ai ragazzi di cui ci occupiamo un'attenzione ed una cura che si fondi nella scientificità.
È infatti molto importante comprendere il funzionamento mentale, i bisogni e le difese di bambini e ragazzi e imparare a vedere e fronteggiare le intense dinamiche emotive, sia nostre che loro, che si dispiegano nel percorso di aiuto.
Ciò ci permette anche di condividere con i colleghi i risultati del nostro impegno.
Inoltre siamo dell'idea che oggi il lavoro in casa famiglia non basti a se stesso, ma che sia importante diffondere negli ambienti istituzionali e di cura una cultura che ci caratterizza. Su questo fronte il Funambolo è molto impegnato, nell'idea che i dispositivi di aiuto di cui ci
occupiamo siano giustamente valorizzati, riconosciuti.
Nel tempo abbiamo stretto un rapporto di collaborazione con l'associazione Lesa e Rubin (http://www.lesrarubin.it) che come noi si riconosce in un metodo psicoanalitico adattato e applicato al mondo istituzionale.
Vi lasciamo qui delle tracce di seminari che abbiamo organizzato insieme e che sono come dei mattoncini nel nostro percorso formativo.
Il Funambolo è anche questo.

Media

back to top

Collaborazioni

Associazioni Amiche

Tirocini • Volontariato • Collaborazioni con i Comuni

Dicono di Noi

5x1000

5x1000

Il tuo contributo per noi è importante!

Contatti